stampa
Dimensione testo
SALUTE

Autismo, ad Agrigento un caso ogni 171 nuovi nati

di

AGRIGENTO. In provincia di Agrigento un bambino ogni 171 nuovi nati è affetto da autismo. Sono i dati emersi durante una iniziativa dell’associazione “Vita Autismo” su disturbi specifici di apprendimento e disturbo di attenzione e iperattività in collaborazione con l’Asp di Agrigento sullo spettro autistico.

Il report dice che nel 2016 (ultimo dato disponibile dall’Istat) sono stati diagnosticati 3 nuovi casi di bambini autistici. Negli anni precedenti, dal 2010 al 2015 erano stati registrati 21 nuovi casi. Guardando alle statistiche in provincia di Agrigento in questo periodo sono nati 3592 bambini che diviso per i 21 diagnosticati fa uno su 171 nuovi nati.

Altro dato saliente è che in provincia di Agrigento si registrano, attualmente circa 200 casi di persone autistiche.

Ieri anche la provincia di Agrigento si è “tinta” di blu in occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo. Da Sciacca a Licata, passando per Agrigento e Canicattì si sono svolte delle iniziative.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X