AGRIGENTO. Ancora un passo avanti per assegnare in concessione a favore di soggetti del privato sociale altri 33 ettari di terreni confiscati a soggetti ritenuti riconducibili a famiglie mafiose della zona tra Naro, Campobello di Licata ed Agrigento.
I comuni assegnati dallo Stato all’amministrazione comunale di Naro, e da questa al “Consorzio agrigentino per la Legalità e lo sviluppo” attendono ancora, da non meno di sei mesi, di trovare un soggetto giuridico che ne garantisca la sana e trasparente gestione rimettendolo in produttività.
Per farlo era necessaria pure la nomina di una Commissione di valutazione delle istanze. Adesso con decreto del presidente del consorzio, Giuseppe Danile, la commissione è stata composta e risulta composta dal segretario comunale Domenico Tuttolomondo e dai componenti Lidia Saieva e Giovanni Aldo Colussi che lo scorso 22 dicembre con protocollo 163 e 164 hanno presentato le uniche domande di nomina.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia