Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Valle dei Templi, appaltati i lavori di scavo per il Teatro

AGRIGENTO. Riprenderanno in primavera alla Valle dei Templi gli scavi nelle aree dell’antico teatro di Agrigento e del tempio romano. È stato aggiudicato l’appalto per il progetto di «Indagini archeologiche, valorizzazione e fruizione dell’Agorà superiore»; l’importo totale è di un milione di euro. Ad aggiudicarsi la gara espletata dall’Urega di Agrigento, con il ribasso del 19,23%, è stata l’Associazione temporanea di imprese Scalisi Maria-Cassano Srl.

Proseguiranno gli scavi anche per l'antico teatro ellenistico individuato in minima parte dopo il primo mese d'indagine, la gara d'appalto per il progetto da circa 400mila euro si chiuderà il 15 febbraio prossimo. Con i fondi previsti dal Patto per il Sud potranno poi proseguire ulteriormente le indagini archeologiche. I lavori sono coordinati dal Parco archeologico della Valle dei Templi e la direzione scientifica è condivisa con il Politecnico di Bari.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia