Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, sequestrati 500 mila euro a tre società di un gruppo imprenditoriale

SCIACCA. Militari della guardia di  finanza di Sciacca hanno sottoposto a sequestro preventivo, ai  fini della confisca, beni per un valore complessivo di mezzo  milione di euro di proprietà degli amministratori di tre società  parti del gruppo imprenditoriale Laterizi Fauci.

Il  provvedimento fa seguito a indagini coordinate dal sostituto  procuratore Carlo Boranga avviate dopo una segnalazione della  direzione provinciale dell'Agenzia delle entrate di Palermo.  Durante accertamenti delle fiamme gialle sulla situazione  contabile e tributaria su tre srl - Laterizi Fauci, Laterizi  Akragas e L. F. Latersiciliana - hanno rilevato un'omissione dei  previsti versamenti iva e mancati versamenti di contributi Inps  per oltre 2.450.000 euro.

Le violazioni, relative agli anni  d'imposta 2012 e 2013, sono state contestate agli amministratori  delle società coinvolte: Francesco Fauci, Rosaria Di Grado e  Alfonso Pumilia.

Le indagini sono sfociate con l'esecuzione di tre decreti di  sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente  di denaro ed obbligazioni bancarie per euro 70.982,65 e di villa  in contrada Isabella di Sciacca, di proprietà della Di Grado,  dal valore stima in oltre 430.000 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia