stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Guasto all'acquedotto Favara di Burgio, 9 comuni agrigentini senz'acqua
CRISI IDRICA

Guasto all'acquedotto Favara di Burgio, 9 comuni agrigentini senz'acqua

di

AGRIGENTO. Nove Comuni dell'Agrigentino resteranno a secco. Praticamente senza acqua. Si è interrotto infatti l'acquedotto Favara di Burgio. Acquedotto che è stato bloccato a causa di un intervento dei tecnici dell' Enel alla cabina di media tensione a servizio del campo pozzi. A rendere noto il disservizio, ieri, è stata Girgenti Acque. E lo ha fatto subito dopo aver ricevuto una nota della Siciliacque.

Fuori servizio, dunque, tutti gli impianti di emungimento. E niente acqua ad Agrigento, Calamonaci, Caltabellotta, Cattolica Eraclea, Montallegro, Porto Empedocle, Realmonte, Ribera, Siculiana.

«Tale interruzione provocherà degli slittamenti e delle limitazioni nella turnazione idrica prevista nei Comuni - è stato spiegato, ieri, dalla Girgenti Acque con conseguenti disservizi per i cittadini. Disservizi che, purtroppo, si aggiungono a quelli, verificatisi negli scorsi giorni, derivanti dal nubifragio a Sciacca e Ribera e per i quali Girgenti Acque ha già messo in campo squadre tecniche specializzare per diminuire, nel minor tempo possibile, i numerosi disagi».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X