Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il commissario Sogeir diffida i sindaci: «Versate le quote»

SCIACCA. Il commissario della Sogeir, Salvatore Gueli, mostra il pugno di ferro e diffida i sindaci a versare le quote alla società che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti a Sciacca e in altri Comuni dell' Ato. Ma, intanto, ci sono aziende, come la Sam, che effettua la selezione della differenziata e vanta un credito di circa mezzo milione di euro nei confronti della Sogeir, che annuncia la sospensione di ogni attività a partire dal 30 novembre prossimo "in assenza di congrui e cospicui pagamenti".

E rivolgendosi ai propri dipendenti, in una nota, sottolinea: "Il nostro pensiero va ai sacrifici di chi come noi, ha lavorato, impegnato il suo tempo e non ha percepitonessun compenso". Il credito della Sogeir nei confronti dei Comuni è di circa 2 milioni di euro "e tranne Sciacca e Ribera, che pagano puntualmente, e pochi altri - dice il commissario Gueli - ci sono notevoli ritardi ed è per questo che ho convocato i sindaci per mar terì 22 novembre. Bisogna che ognuno si assuma le proprie responsabilità anche perché si deve affrontare pure il problema dei mezzi sui quali bisogna intervenire".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia