Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina a una tabaccheria e tentato omicidio: due arresti a Ribera

RIBERA. I carabinieri hanno arrestato, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, due persone accusate di tentata rapina a mano armata, tentato omicidio e detenzione abusiva di arma comune da sparo, dopo la tentata rapina messa a segno lo scorso fine settimana alla tabaccheria Valenti di Ribera. Gli arrestati sono: Natale Catalano, 48 anni, ed Antonino Cardillo, 27 anni, entrambi di Ribera.

Catalano è stato individuato - ricostruiscono i carabinieri - anche quale autore della rapina a mano armata nella farmacia Ragusa di Calamonaci il 31 agosto scorso.

Nella rapina alla farmacia, Catalano - con un complice ancora da identificare - si sarebbe appostato con l'auto nelle vie limitrofe alla farmacia in attesa che il complice uscisse con il bottino per fuggire. Complice armato di un lungo coltello da cucina, che all'orario di chiusura dell'esercizio, entrava con una tuta da meccanico e volto travisato da un passamontagna, minacciando la dipendente con il coltello e si faceva consegnare i soldi in cassa.

Nella tentata rapina alla tabaccheria Valenti di Ribera, i due avrebbero pianificato il colpo. Il proprietario, però, anziché consegnare il denaro, approfittando di un momento di distrazione del rapinatore, ha impugnato una barra in metallo e si è scaraventato contro il malvivente. Il rapinatore avrebbe tentando più volte di esplodere colpi di arma da fuoco, ma la pistola si sarebbe inceppata.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia