Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Menfi, i volontari gestiranno la pista ciclabile

MENFI. Un protocollo d' intesa verrà stipulato tra il Comune di Menfi e l' associazione "Inycon Bike" per la sorveglianza e la gestione della pista ciclabile del centro belicino che, con i suoi 20 chilometri, è una tra le più lunghe del mezzogiorno d' Italia.

La pista è uno tra i patrimoni di Menfi, con il suo tracciato costruito sulla vecchia linea ferroviaria a scartamento ridotto, che attraversa il magnifico territorio costeggiando la spiaggia e giungendo fino a Selinunte, attraverso la borgata marinara di Porto Palo con la spiaggia immacolata di "Giache Bianche". In principio era solo la tratta Menfi -Porto Palo, da qualche anno chiusa per lavori che non riescono a partire, o meglio sono partiti ma solo su una piccola parte del percorso, poco più di un chilometro e mezzo. Il sindaco, Enzo Lotà, assicura, però, che è in procinto di reperire la somma occorrente per sistemare l' intera tratta.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia