stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Chiusura della Porta Santa, il cardinale Montenegro: "Liberi dalla vanagloria"
VILLASETA

Chiusura della Porta Santa, il cardinale Montenegro: "Liberi dalla vanagloria"

di

AGRIGENTO. Nella Concattedrale Santa Croce di Agrigento a Villaseta, il Cardinale Francesco Montenegro ha celebrato la Messa e presieduto la cerimonia di chiusura della Porta Santa nella Madre "Provvisoria" di tutte le chiese agrigentine. L' Anno Santo si chiude, ma di fatto si apre un "tempo nuovo", che chiama a raccolta tutta la comunità e i cui contenuti sono espressi nel nuovo Piano pastorale che proprio ieri è stato presentato davanti alle delegazioni di tutte le parrocchie del territorio provinciale. Per l' arcidiocesi comincia quindi nuovo percorso.

Non è stato un rito formale ma un segno significativo quello dato alla presentazione del nuovo Piano pastorale 20162017, avvenuta nel corso della celebrazione che ha chiamato a raccolta centinaia di fedeli. Il documento è una traccia su cui costruire, con opportune mediazioni, i cammini di tutte le componenti della Chiesa Agrigentina.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X