Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, gruppo di volontari lancia: "scalinate pulite"

SCIACCA. Sciacca Pulita sbarca nel centro storico. I volontari che fanno parte del gruppo guidato da Rino Marinello vogliono liberare dai rifiuti tutte le scalinate della città come annunciato ieri mattina a Ditelo a Rgs.

Inizieranno domenica 20 novembre secondo quanto riferito da Rino Marinello durante la trasmissione.

"La prima scalinata - dice Marinello - sarà quella che collega la piazza Scandaliato con la zona portuale. E' meta di tantissimi turisti che si recano al porto e che non possono vedere sempre sporcizia in questa zona molto bella della città. Ho avuto quest' idea guardando una foto, di una cinquantina di anni fa, che ritraeva una vecchietta intenta a pulire questa scalinata. Se lo facevano gli anziani è giusto che dobbiamo continuare anche noi. Poi ci trasferiremo in altre scalinate che partono dalla zona portuale, ma anche in quelle che collegano la via Licata e il viale della Vittoria con il quartiere di San Michele. Le scalinate sono una caratteristica di Sciacca - aggiunge Marinello - e andrebbero valorizzate. Noi daremo un esempio alla città. Ancora una volte chiederemo di non sporcare e poi se qualcuno vuol darci una mano a pulire è sempre ben accetto. Il nostro gruppo deve diventare sempre più numeroso".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia