Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ha 111 anni un'ex insegnante di Canicattì: nona tra le ultracentenarie

Alla festa partecipa la sorella di 108 anni e la cognata ultranovantenne

Diega Cammalleri, foto tratta da www.supercentenariditalia.it

CANICATTÌ. Festeggia i 111 anni d'età Diega Cammalleri, di Canicattì (Agrigento), un'ex insegnante che non si è mai sposata. Alla festa partecipa la sorella di 108 anni e la cognata ultranovantenne.

Per tutta la giornata l'abitazione della donna è stata un via vai di amici, parenti ed ex alunni. La donna è andata in pensione circa mezzo secolo fa. Attualmente è al nono posto nella speciale classifica delle persone ultracentenarie in Italia.

L'uomo più vecchio al mondo invece è un indonesiano: si chiama Mbah Gotho, vive sull'isola di Giava, in Indonesia, e ha 145 anni con tanto di documento che attesta la nascita nel 1870. Gotho ha un documento ufficiale che mostra la sua età e l'ufficio delle registrazioni indonesiano ha confermato la sua data di nascita: il 31 dicembre 1870. Anche se c'è la conferma, Gotho non potrà entrare nel 'Libro dei record' fino a quando i documenti non saranno verificati in modo indipendente. Al momento il record appartiene alla francese Jeanne Calment che morì nel 1997 all'età di 122 anni, 23 in meno di Gotho.

 

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia