stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Agrigento, acqua inquinata al Villaggio Mosè. I Cinquestelle chiedono chiarezza
RETE IDRICA

Agrigento, acqua inquinata al Villaggio Mosè. I Cinquestelle chiedono chiarezza

di

AGRIGENTO. «Chiediamo che venga fatta chiarezza assoluta sulla potabilità e sulla possibilità di utilizzare o meno l'acqua che viene erogata al Villaggio Mosè». A tornare su una vicenda su cui discute ormai dallo scorso mese di agosto, è il consigliere del Movimento Cinquestelle al Comune di Agrigento, Marcella Carlisi.

«Proprio in relazione in relazione all' inquinamento dell' acqua al Villaggio Mosè- ricorda la Carlisi - i primi di agosto avevamo protocollato un' interrogazione riguardante il metodo con cui si era avvisata la popolazione interessata, solo qualche giorno dopo l'erogazione dell' acqua non potabile.

L'11 ottobre è arrivata la risposta del sindaco Calogero Fi retto dove si fa presente, preliminarmente, che la stessa ordinanza è stata revocata il 30 settembre a seguito della comunicazione degli esiti favorevoli delle analisi dei campioni di acqua. Per la modalità di pubblicazione l' Amministrazione fa presente che oltre alla pubblicità legale, prevista per legge, è stata data diffusione anche tramite i mezzi di comunicazione e che, nell' intento di dare la più ampia diffusione a tali ordinanze, è stato dato indirizzo al competente ufficio, di provvedere alla diffusione, anche con modalità ulteriori di informazione (avvisi cartacei e comunicati stampa) idonee a raggiungere ogni fascia d' utenza, nonchè di monitorare l' evoluzione delle problematiche anche in relazione all' operato dell' ente gestore».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X