Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata dice addio all'Ato: da oggi il Comune gestirà la raccolta

LICATA. Da oggi il Comune farà da solo. Ieri, applicando il cosiddetto «decreto 191», così come avevano già fatto alcuni paesi limitrofi, il sindaco di Licata, Angelo Cambiano, è uscito dalla Dedalo Ambiente. Da stamani, sia pure in via provvisoria, sarà direttamente il Comune a gestire uomini e mezzi dell' Ato Ag3 per eseguire in città il ciclo integrato dei rifiuti.
Una decisione, quella presa da Cambiano ieri pomeriggio, che era nell' aria ormai da alcuni giorni. Del resto già sabato scorso era stato proprio il sindaco a rendere noto che avrebbe emesso lo stesso giorno l' ordinanza di «uscita» dalla Dedalo Ambiente, ma non aveva potuto farlo in quanto, secondo un sanitario della Medicina del Lavoro dell' Asp, che aveva eseguito un sopralluogo nelle vie cittadine, non c' era il rischio di emergenza sanitaria. Cambiano aveva contrapposto alla relazione del medico quella degli agenti della polizia municipale, che sosteneva esattamente il contrario, ma l' emissione dell' ordinanza era stata rinviata.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia