Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, da oggi si torna a scaricare a Siculiana

SICULIANA. Cancelli aperti, da questa mattina, anche per gli autocompattatori provenienti da Agrigento e da Favara con il loro carico di rifiuti. Entra infatti in vigore, la disposizione attuativa n. 70, con cui, il dirigente generale del Dipartimento rifiuti Maurizio Pirillo, stabilisce che anche questi due comuni possano mettere fine, almeno fino al 22 ottobre, ai lunghi e dispendiosi viaggi giornalieri da e per la discarica di Coda di Volpe nei pressi di Lentini i cui costi verranno inglobati nelle prossime bollette dei rifiuti dei contribuenti.

Da qui al 22 ottobre, si spera arrivino i risultati delle analisi dell' Arpa sull' impianto di biostabilizzazione di Siculiana in modo da capire cosa biosgna attendersi dal prossimo futuro. In realtà, la disposizione del Dipartimento, riguarda anche Porto Empedocle, ma in questo caso, la situazione è diversificata rispetto agli altri due centri.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia