Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, raccolta differenziata: volontari in campo

SCIACCA.  Avviato ieri un "porta a porta" nel centro storico di Sciacca per dare istruzioni, soprattutto ai più anziani, su come fare la raccolta differenziata. L' iniziativa è stata, ancora una volta, del gruppo di "Sciacca Pulita" che oltre a bonificare diversi siti della città adesso vuole contribuire a rendere più pulito il centro favorendo un corretto svolgimento della differenziata. «Gli anziani non sono informati su come fare la differenziata - dice Piera Catanzaro, tra i più attivi del gruppo di volontari - e così abbiamo deciso di svolgere quest' attività, lasciando loro il volantino che ci ha fornito la Sogeir».

«E non solo - gli fa eco Giusy Corbo, altra volontaria - ma anche dando delle spiegazioni perché, a volte, per una persona anziana, possono risultare difficili da comprendere termini come secco residuale o umido differenziato, ma se si spiega loro facendo dei riferimenti a singoli residui tutto diventa più semplice».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia