AMBIENTE

Sciacca, ripulita l'area di Muciare: in azione decine di volontari

di

SCIACCA. Sciacca Pulita libera dai rifiuti l' area circostante le Antiche Terme Selinuntine e con Rino Marinello lancia una proposta: «I volontari che verranno a darci una mano ottengano una riduzione della tassa sui rifiuti. E' un baratto amministrativo - aggiunge - che potrebbe stimolare la gente a partecipare alle nostre attività». Quella di ieri, svolta nell' area compresa tra lo stabilimento delle terme in stato di totale abbandono e la spiaggia di Muciare, più che un' azione di bonifica è stata «una grande impre sa», come sottolineano i volontari.

Grazie ai partecipanti Pippo Graf feo, Daniela Campione, Ciro Pinel li, Giusy Corbo, Piera Catanzaro, Letizia Bruno con i suoi due figli Walter e Gabriel e poi al folto gruppo di "Sciacca senza frontiere", capitanato da Elisabetta Danila, sono stati riempiti più di 100 sacchi di plastica, bottiglie, vetro, serrande, cartoni e ben 76 copertoni di auto oltre a materiale inquinante e ingombrante. Due mezzi della Sogeir hanno trasportato i rifiuti in discarica.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X