Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Notte di fuoco nell'agrigentino, danni per oltre 50 mila euro

AGRIGENTO. Un' altra notte di fuoco, l' ennesima, nell'agrigentino. Un' altra notte in cui i carabinieri, la polizia ed i vigili del fuoco hanno dovuto fare i conti con gli incendi di auto che si registravano da una parte all' altra della provincia, con i pompieri impegnati a spegnere le fiamme, nel tentativo di ridurre al minimo i danni, e gli investigatori alle prese con indagini utili a scoprire, intanto, la natura dei roghi, e poi a comprenderne le ragioni. Indagini tutt'altro che semplici perché, ancora una volta, ci si trova di fronte a "cause da accertare". Non si capisce, cioè, se il fuoco è stato appiccato da ignoti piromani o le fiamme sono state generate da corto circuito piuttosto che da autocombustione.
Sono stati tre i centri nei quali, tra sabato e domenica, i vigili del fuoco hanno spento le fiamme: Agrigento, Lampedusa e Licata. L' incendio più grave, considerata soprattutto l' entità dei danni provocati, è quello che si è registrato nel capoluogo di provincia. Nel quartiere Villaseta - Monserrato il fuoco ha distrutto completamente l' autoarticolato della motrice di proprietà di un imprenditore di Porto Empedocle. I danni sono molto ingenti. Ammontano, infatti, ad oltre 50.000 euro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia