Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Licata nuove iniziative contro il parco eolico

LICATA. Il comitato «No parco eolico offshore» torna alla carica con le iniziative che mirano ad impedire la realizzazione del progetto nel mare di Licata e delle città limitrofe. Ieri Tony Licata, presidente dell'organismo, ha annunciato in che modo si sta continuando a lavorare.

« Nella giornata di giovedì - si legge nel comunicato stampa - è stata depositata presso la Commissione dell' Unione Europea una interrogazione, da noi richiesta e condivisa dall' onorevole Corrao, mirante a conoscere le risultanze emerse dal l' eventuale chiusura delle indagini della Eu Pilot da essa stessa avviata. Qualora l'indagine fosse ancora in corso, se fosse possibile conoscere lo stato dell' arte. E se l' autorizzazione per la realizzazione della centrale eolica offshore nel golfo di Gela è provvista della Vinca, ai sensi dell' articolo 6, commi 2, 3 e 4 della direttiva Habitat».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia