Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp di Agrigento, 53 ausiliari saranno assunti a tempo indeterminato

Il direttore dell'Asp, Lucio Ficarra

AGRIGENTO. Riguarda 53 ausiliari specializzati di categoria A, la prima trance di assunzioni che l'Asp di Agrigento ha avviato nell'ambito del programma di stabilizzazione del personale precario.

Si tratta di contratti a 18 ore settimanali e, ovviamente, a tempo indeterminato.

L'atto deliberativo, per la loro stabilizzazione, è stato pubblicato e al termine del periodo di pubblicazione dell'atto, i lavoratori interessati, saranno convocati ed interpellati per la procedura di accettazione del contratto di lavoro e la relativa firma.

Quindi, dopo gli adempimenti di verifica sull'idoneità al servizio ed il controllo circa l'appartenenza al bacino regionale degli ex lavoratori socialmente utili, gli ausiliari specializzati saranno immessi in ruolo.

Nello stessa delibera di stabilizzazione, si fa riferimento all'intenzione aziendale di aumentare progressivamente le ore di servizio compatibilmente con le risorse finanziarie aziendali, così come previsto dalle direttive regionali. A seguire, secondo un crono programma dettato dalle necessità aziendali e dalla priorità nel garantire appieno i livelli essenziali d' assistenza, sarà la volta della categoria degli operatori tecnici e, a cascata, delle altre figure professionali.

Alla notizia, sono seguiti gli interventi delle organizzazioni sindacali di categoria.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia