stampa
Dimensione testo
SMALTIMENTO

Rifiuti, 23 milioni per la nuova
vasca nella discarica di Salinella

di

AGRIGENTO. Nel Patto per la Sicilia sottoscritto ad Agrigento dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e dal Presidente della Regione, Rosario Crocetta, ci sono anche 23 milioni di euro per la realizzazione della vasca V5 nella discarica Salinella -Saraceno.

L'ampliamento della discarica e l'aumento della percentuale della differenziata, già migliorato negli ultimi mesi nel versante occidentale della provincia, consentirà, secondo la valutazione degli esperti, di risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti per almeno dieci anni in una vasta area del territorio agrigentino. L' impianto si trova nel territorio di Sciacca, ma serve 17 comuni agrigentini che fanno parte dell' Ato AG1.

In questa discarica sono stati completati da qualche giorno i lavori che consentiranno all'impianto di diventare centro di trasferenza dove potere effettuare la prima selezione. Entro il prossimo mese di novembre la discarica sarà attrezzata con il tritovagliatore e l' impianto di biostabilizzazione e potrà sostiture, sempre per gli stessi comuni, l'impianto di Lentini.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X