Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Immobili da salvare a Palma, il sindaco Amato convoca un vertice

PALMA DI MONTECHIARO. Pasquale Amato, sindaco di Palma di Montechiaro, due giorni fa aveva annunciato che grazie ad una recente legge regionale (approvata il 19 agosto scorso) esisteva la possibilità di salvare almeno una trentina delle abitazioni per le quali è stata già decisa la demolizione. Ieri il primo cittadino ha convocato per giovedì prossimo, 15 settembre, al Comune, tecnici e legali per affrontare la questione.

«La convocazione - scrive Pasquale Amato nel comunicato stampa diffuso ieri - è per le 16.30 nell' aula consiliare. Intendiamo approfondire il ricorso all' articolo 14 della legge regionale 16 del 2016. Il sindaco e il presidente del consiglio comunale, a fronte delle opportunità offerte dalla legge regionale, in particolare per quanto contenuto dall' articolo 14 della legge, invitano tecnici - aggiunge il primo cittadino - (ingegneri, architetti, geometri) e legali operanti nel territorio, per la condivisione e l' approfondimento delle norme a vantaggio della soluzione di percorsi di repressione edilizia, prima senza prospettive».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia