Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma di Montechiaro, trenta case salvate delle ruspe

PALMA DI MONTECHIARO. Nella città del Gattopardo sono oltre mille le case abusive acquisite al patrimonio del Comune e, perciò, in procinto di essere abbattute. Però almeno una trentina potrebbero essere salvate. Ad annunciarlo, facendo riferimento ad una recente norma regionale approvata dall' Ars, è stato ieri Pasquale Amato, sindaco di Palma di Montechiaro. «Nella seduta del 2 agosto scorso ha scritto Amato nella nota postata su Facebook - l' Assemblea Regionale Siciliana ha approvato il disegno di legge 841 recante «Recepimento del Testo Unico in materia di Edilizia, Decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, 380».

In data 19 agosto il testo è pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, che assume la denominazione di: "Legge 10 agosto 2016. All' articolo 14 c' è il recepimento, con modifiche, dell' articolo 36, accertamento di conformità del decreto del presidente della Repubblica 6 giugno 2001, 380» «Ecco - ha aggiunto Amato - cosa prevede: in caso di interventi realizzati in assenza di permesso di costruire, o in difformità da esso, ovvero in assenza di segnalazione certificata di inizio attività nelle ipotesi di cui all' articolo 10, comma 4, o in difformità da essa, fino alla scadenza dei termini, e comunque fino all' irrogazione delle sanzioni ammini strative, il responsabile dell' abuso, o l' attuale proprietario dell' immobile, possono ottenere il permesso in sanatoria se l' intervento risulti conforme alla disciplina urbanistica ed edilizia vigente al momento della presentazione della domanda».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia