Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Continua l'emergenza rifiuti nell'agrigentino: 19 Comuni conferiranno a Trapani, Melilli e Lentini

AGRIGENTO. Tre discariche per i rifiuti di 19 comuni dell' agrigentino. Il tutto fino al 13 settembre prossimo. La disposizione attuativa n. 60 di ieri pomeriggio a firma del dirigente del dipartimento rifiuti Maurizio Pirillo, stabilisce un nuovo piano di conferimento per questi centri rimasti senza un luogo dove scaricare i rifiuti dal primo settembre, quando l' impianto di Siculiana è stato chiuso in attesa degli esami sulle polveri inquinanti compiuti dall' Arpa. Disponibilità sono state trovate per l' impianto di Lentini della Sicula Trasporti, quello di Melilli di Cisma Ambiente e quello di Trapani della Trapani servizi.
A lentini andranno, non tutti i giorni, Castrofilippo, Grotte, Joppolo, Realmonte, Sant' Angelo muxaro, Siculiana e Lampedusa.
Fino a Melilli si sposteranno i rifiuti di Aragona, Camastra, Montallegro, Naro, Racalmuto, Ravanusa e Raffadali e a Trapani, andranno gli autocompattatori dei Comuni di Cammarata, Castel termini, Comitini, San Giovanni e Santa Elisabetta.
Il tutto con conferimenti parziali sia come giorni che come tonnellaggio e fino a martedì 13 settembre. E poi?

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia