Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Continua l'emergenza rifiuti nell'agrigentino: 19 Comuni conferiranno a Trapani, Melilli e Lentini

AGRIGENTO. Tre discariche per i rifiuti di 19 comuni dell' agrigentino. Il tutto fino al 13 settembre prossimo. La disposizione attuativa n. 60 di ieri pomeriggio a firma del dirigente del dipartimento rifiuti Maurizio Pirillo, stabilisce un nuovo piano di conferimento per questi centri rimasti senza un luogo dove scaricare i rifiuti dal primo settembre, quando l' impianto di Siculiana è stato chiuso in attesa degli esami sulle polveri inquinanti compiuti dall' Arpa. Disponibilità sono state trovate per l' impianto di Lentini della Sicula Trasporti, quello di Melilli di Cisma Ambiente e quello di Trapani della Trapani servizi.
A lentini andranno, non tutti i giorni, Castrofilippo, Grotte, Joppolo, Realmonte, Sant' Angelo muxaro, Siculiana e Lampedusa.
Fino a Melilli si sposteranno i rifiuti di Aragona, Camastra, Montallegro, Naro, Racalmuto, Ravanusa e Raffadali e a Trapani, andranno gli autocompattatori dei Comuni di Cammarata, Castel termini, Comitini, San Giovanni e Santa Elisabetta.
Il tutto con conferimenti parziali sia come giorni che come tonnellaggio e fino a martedì 13 settembre. E poi?

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia