Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abusivismo, sale a 77 il numero di case da demolire a Licata

LICATA. Adesso sono 77, e non più 44 come si era appreso in precedenza, le case al mare da demolire a Licata a partire dal 19 settembre. Negli ultimi giorni, infatti, il dipartimento Urbanistica, Lavori Pubblici e Gestione del Territorio ha notificato agli interessati altre 33 ingiunzioni di demolizione. Di fatto il Comune ha esaurito l' elenco che i magistrati della procura della Repubblica di Agrigento avevano redatto. Elenco che contiene le demolizioni da eseguire dal 19 di settembre in poi.
Complessivamente, come è noto, gli edifici che i magistrati agrigentini hanno inserito nell' elenco inviato al Comune sono 150, ma è diviso in due. Da una parte ci sono le villette edificate, nel corso di almeno trenta anni, in riva al mare. Dall'altro quelle case che, pur essendo distanti dalla costa, sono state comunque edificate in aree dove il vincolo di inedificabilità è assoluto, perciò non possono essere sanate. Di conseguenza devono essere rase al suolo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia