stampa
Dimensione testo
DANNO ERARIALE

Canicattì, aumento dei gettoni di presenza: 12 consiglieri a giudizio

di

CANICATTI'. È in corso di notifica in queste ore a dodici consiglieri comunali in carica a Canicattì nell' ottobre 2003 l' avviso di fissazione udienza di un procedimento in cui viene ipotizzato a loro carico la responsabilità in danno erariale. Il processo fissato per l' aprile 2017 scaturisce da un' istruttoria avviata dalla Procura della Corte dei Conti per la Sicilia in merito alla decisione assunta nella qualità di consiglieri di aumentare di oltre il 200 per cento il singolo gettone di presenza per la partecipazione ad ogni seduta consiliare o di commissione permanente.

Destinatari dell' avviso di fissazione udienza gli allora consiglieri comunali Gaetano Cani, 57 anni attuale parlamentare regionale Udc; Vincenzo Angelo Cuva, 63 anni; Giuseppe De Luca, 56 anni; Fabio Di Benedetto, 51 anni; Francesco Paolo Di Natali, 49 anni; Ettore Di Ventura, 45 anni, attuale sindaco di Canicattì; Diego Ficarra, 47 anni; Rita Guarneri, 42 anni; Renato Li Calzi, 48 anni; Pietro Lionte, 58 anni; Ivan Paci, 41 anni; e Mauro Zanchi, 54 anni; tutti di Canicattì.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X