stampa
Dimensione testo
AMBIENTE

Discariche abusive, i volontari bonificano anche Torre Salsa

di

AGRIGENTO. È una lunga battaglia quella che si combatte nell' agrigentino fra il purtroppo alto grado di inciviltà di alcuni e la buona volontà di molti. A Punta Bianca, A San Leone, a Maddalusa ma anche nelle vie del centro di Agrigento, così come nelle periferie, la mancanza di controlli mirati e continui degli organi competenti, non ha per nulla scoraggiato la maleducazione di privati, di commercianti e di ambulanti, che porta alla nascita di continue discariche abusive che sporcano interi tratti di territorio e inquinano il terreno così come l'aria.

Si è capito, senza tema di smentita, che non basta annunciare l' installazione di telecamere così come non bastano i blitz sporadici, a fermare gli incivili che si spostano solo di zona in zona, tanto meno sono un deterrente le multe inflitte a chi getta una sacchetto di spazzatura domestica fuori orario, poca cosa del resto, rispetto a lastre di eternit e rifiuti speciali.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X