stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Montallegro, donna ferita in spiaggia: salvata dall'elisoccorso
118

Montallegro, donna ferita in spiaggia: salvata dall'elisoccorso

di

AGRIGENTO. Montallegro e Siculiana, determinanti interventi e soccorsi del 118.

A Torre Salsa, nel primo pomeriggio di ieri, una donna - una bagnante - ha rischiato grosso. È scivolata ed ha battuto violentemente la testa. Un medico, che era in spiaggia, ha subito richiesto l'intervento del 118 e, nell' attesa, ha immobilizzato la donna, evitandole ulteriori traumi.

A Torre Salsa è giunta prima un' autoambulanza, ma l' area era impervia. Impossibile, dunque, per i soccorritori arrivare fino a dove c' era la donna ferita.
È stato, dunque, a questo punto, richiesto l' intervento dell' elisoccorso. Ed una manciata di minuti dopo l' elisoccorso del 118 è atterrato, dopo aver ottenuto il consenso della Capitaneria di porto di Porto Empedocle, sull' arenile. Soltanto così è stato possibile aiutare e soccorrere la donna che è stata subito portata al pronto soccorso dell' ospedale «Sant'Elia» di Caltanissetta.

Le condizioni della donna, inizialmente, apparivano molto delicate. Soltanto quando la ferita è giunta al pronto soccorso del nosocomio Nisseno, i medici - dopo averla sottoposta a tutti gli accertamenti sanitari del caso - hanno appurato che la donna aveva riportato un bruttissimo trauma cranico. La prognosi sulla vita non è però, e per fortuna, riservata.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X