Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto Empedocle, da oggi stop alla raccolta rifiuti con il "nodo" Lentini

PORTO EMPEDOCLE. Ferma da oggi, la raccolta rifiuti a Porto Empedocle. Nonostante la giornata festiva, essendo estate, infatti, il servizio di raccolta nella zona dei lidi e sul lungomare empedoclino è comunque calendarizzata. Da questa mattina gli operatori ecologici non hanno lavorato se non per garantire i servizi essenziali e i mezzi sono rimasti in deposito. La vertenza è nota. Il Comune deve alle imprese diverse centinaia di migliaia di euro per servizi già resi e rientranti nel capitolato d' appalto.

Dopo avere disatteso gli impegni contenuti nel piano di rientro e dopo non aver tenuto fede a quelli presi in prefettura e sottoscritti in un' ordinanza, il comune risulta ancora definitario nei confronti delle ditte al punto che quest' ultime. hanno spiegato e motivato perchè non possono più anticipare migliaia di euro al giorno per effettuare la raccolta a Porto Empedocle e il trasporto dei rifiuti a Lentini.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia