Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lampedusa, servizio rifiuti verso il porta a porta

LAMPEDUSA. Niente più cassonetti in giro per l' isola, un abbattimento dei costi del servizio e un risparmio economico per l' ente. Sono questi i punti cardine su cui poggia il nuovo piano di intervento del servizio rifiuti di Lampedusa e Linosa, redatto dai tecnici della Esper ed approvato dalla giunta comunale.

«L' obiettivo - spiega il sindaco Giusi Nicolini - era dare a Lampedusa e Linosa, un servizio di grande qualità ad un costo inferiore rispetto all' attuale. Il servizio costerà il 28 in meno in meno rispetto al 2015. L' abbattimento dei costi è dovuto in buona parte al fatto che le spese di investimento relative all' acquisto di mezzi e contenitori rientrano in uno specifico finanziamento sostenuto dalla Regione Sicilia e quindi la prossima gara d' appalto comprenderà la sola gestione dei servizi di raccolta, spazzamento e trasferimento dei materiali raccolti verso gli impianti di destinazione».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia