Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubinetti asciutti per Ferragosto nell'Agrigentino

AGRIGENTO. L' allarme era stato lanciato già nei giorni scorsi da Girgenti Acque, ma è in queste ore che comincia a farsi sentire di più il problema della carenza di acqua nell' Agrigentino. Nella città dei templi sembra non si stiano registrando particolari problemi, ma segnalazioni di disagi provocati dalla carenza idrica arrivano già da diversi centri della provincia.

Mentre sono in corso da parte del gestore del servizio idrico integrato le «manovre di bilanciamento ed equilibrio tra i vari comuni delle limitate risorse idriche nel sistema acquedottistico territoriale», in un bar Cattolica Eraclea, per esempio, i titolari non possono servire in questi giorni il caffè nelle tazzine e non possono usare i bicchieri di vetro per il rischio di non poterli lavare e di restare comunque senz' acqua, così il caffè e le bevande vengono servite al momenti nei bicchieri di plastica. Così come nelle case si deve fare attenzione a risparmiare il prezioso liquido.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia