PALMA DI MONTECHIARO. Nel tentativo di arginare l' abbandono per strade di rifiuti di ogni genere, l' amministrazione comunale di Palma di Montechiaro ha pensato alla videosorveglianza In pratica delle telecamere saranno installate nei pressi dei contenitori dei rifiuti ed il monitoraggio 24 ore su 24 dovrebbe costituire, perlomeno, un deterrente per coloro i quali non rispettano le regole.
«Sono arrivati - ha annunciato ieri il sindaco Pasquale Amato - i cartelli commissionati per avviare la video sorveglianza sull' abbandono dei rifiuti. Una campagna che ci dovrà permettere di mantenere il territorio pulito e di reprimere le cattive abitudini degli sregolati, che non solo vanificano l' impegno dei virtuosi, ma rendono brutto, non gradevole e non accogliente il nostro territorio».
«L' avviamento dei controlli del servizio di vigilanza ambientale, che ci accingiamo a varare, ci aiuterà - ha aggiunto il capo dell' esecutivo palmese - a regolare anche la differenziazione».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia