stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Scuola, parte l'esodo: quasi 200 docenti pronti a lasciare Agrigento
PROVINCIA

Scuola, parte l'esodo: quasi 200 docenti pronti a lasciare Agrigento

di

AGRIGENTO. Come ipotizzato alla vigilia della pubblicazione degli ultimi movimenti del personale docente di secondo grado, la «bomba» è esplosa. Sono, infatti, 186 i docenti che dovranno lasciare la provincia di Agrigento e prendere servizio in altre provincie siciliane o regioni d' Italia. Si tratta di quei docenti che sono stati assunti nell' ultima fase del reclutamento e destinati, provvisoriamente, a varie scuole come potenziamento dell' attività didattica.

Ieri mattina il funzionario Enzo Di Vincenzo già alle otto era nella sua stanza al Provveditorato agli Studi, davanti al computer, per scaricare le liste dei trasferimenti, controllarli con il collega Luigi Argento e quindi provvedere a pubblicarle nel sito del Provveditorato agli Studi di Agrigento.

Dei docenti che dovranno lasciare la provincia di Agrigento per 76 il trasferimento sarà in ambito siciliano.  Il grosso del contingente 110 professori, dovranno incominciare a preparare la valigia ed andare a prendere servizio in altre regioni italiane.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X