Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, parte l'esodo: quasi 200 docenti pronti a lasciare Agrigento

AGRIGENTO. Come ipotizzato alla vigilia della pubblicazione degli ultimi movimenti del personale docente di secondo grado, la «bomba» è esplosa. Sono, infatti, 186 i docenti che dovranno lasciare la provincia di Agrigento e prendere servizio in altre provincie siciliane o regioni d' Italia. Si tratta di quei docenti che sono stati assunti nell' ultima fase del reclutamento e destinati, provvisoriamente, a varie scuole come potenziamento dell' attività didattica.

Ieri mattina il funzionario Enzo Di Vincenzo già alle otto era nella sua stanza al Provveditorato agli Studi, davanti al computer, per scaricare le liste dei trasferimenti, controllarli con il collega Luigi Argento e quindi provvedere a pubblicarle nel sito del Provveditorato agli Studi di Agrigento.

Dei docenti che dovranno lasciare la provincia di Agrigento per 76 il trasferimento sarà in ambito siciliano.  Il grosso del contingente 110 professori, dovranno incominciare a preparare la valigia ed andare a prendere servizio in altre regioni italiane.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia