LICATA. Le ordinanze di demolizione ormai «viaggiano» alla media di quasi una al giorno, a testimonianza del fatto che il «cemento selvaggio» a Licata non si concede soste nemmeno a ferragosto.
Ieri mattina Vincenzo Ortega, ingegnere capo del Comune, ha firmato un' altra ingiunzione di demolizione. Ha, cioè, inviato una notifica ai proprietari di un immobile con la quale li diffida ad abbattere quanto hanno costruito in assenza di concessione edilizia. Si tratta della quarta ingiunzione di demolizione nell' ultima settimana e la ventiseiesima dall' inizio dell' anno. Si assiste al fatto che, mentre nei primi dell' anno si era registrata una sensibile diminuzione del fenomeno delle costruzioni abusiva, negli ultimi due mesi si è registrata una vera e propria impennata. Sono tante, infatti, le ingiunzioni di demolizione firmate dal dipartimento Lavori Pubblici, Urbanistica e Gestione del Territorio negli ultimi mesi.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia