Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Punta Bianca, creata una nuova discarica

AGRIGENTO. Dopo Via Farag, Via Sirio e Via degli Imperatori, gli agrigentini, forse per paura di controlli e relative multe, si sono organizzati per trovare un' altra zona periferica dove scaricare ogni tipo di rifiuto.

La nuova discarica nasce e prende forma a Punta Bianca, lungo la strada che conduce ad una delle spiagge ancora più incontaminate del litorale agrigentino. A segnalare l' ennesimo atto di estiva inciviltà, è ancor auna volta, l' associazione ambientalista Mareamico che ha realizzato un dossier fotografico diffuso su internet e da cui emerge la presenza di una vera e propria discarica, ovviamente abusiva, all' ingresso della strada per Punta Bianca. Un sopralluogo in merito, è stato effettuato anche dal consigliere comunale Gerlando Gibilaro che ha chiesto al sindaco Calogero Firetto, di predisporre una serie di interventi urgenti per bonificare la zona.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia