stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Rifiuti a Punta Bianca, creata una nuova discarica
IL CASO

Rifiuti a Punta Bianca, creata una nuova discarica

di

AGRIGENTO. Dopo Via Farag, Via Sirio e Via degli Imperatori, gli agrigentini, forse per paura di controlli e relative multe, si sono organizzati per trovare un' altra zona periferica dove scaricare ogni tipo di rifiuto.

La nuova discarica nasce e prende forma a Punta Bianca, lungo la strada che conduce ad una delle spiagge ancora più incontaminate del litorale agrigentino. A segnalare l' ennesimo atto di estiva inciviltà, è ancor auna volta, l' associazione ambientalista Mareamico che ha realizzato un dossier fotografico diffuso su internet e da cui emerge la presenza di una vera e propria discarica, ovviamente abusiva, all' ingresso della strada per Punta Bianca. Un sopralluogo in merito, è stato effettuato anche dal consigliere comunale Gerlando Gibilaro che ha chiesto al sindaco Calogero Firetto, di predisporre una serie di interventi urgenti per bonificare la zona.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X