Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un altro incendio a San Leone. Le fiamme avvistate anche dalla città

SAN LEONE. Non ci sono state famiglie sgomberate. Eppure sono state decine e decine le persone, abitanti fra le vie Delle Viole e dei Giardini, a scendere in strada prima preoccupati e poi terrorizzati. Le fiamme sono state avvistate anche dal centro storico di Agrigento. Mancavano pochi minuti alle 20,30 quando alte colonne di fumo nero hanno iniziato a levarsi sui cieli di San Leone e alle 22,30 le fiamme erano ben visibili già a centinaia di metri. Ad andare in fiamme sono state le sterpaglie ed il canneto che circonda la zona fra le vie Delle Viole e dei Giardini.

Numerose, decine e decine anche in questo caso, le richieste di intervento, lanciate da parte dei villeggianti di San Leone, alla centrale operativa dei vigili del fuoco. I pompieri, nonostante dovessero fronteggiare già altre emergenze, sono accorsi ed hanno cercato, seppur fra mille difficoltà, d' avere la meglio sul rogo che si è ben presto esteso al boschetto che si trova nei pressi di via Salvatore Campo.

L' intervento dei vigili del fuoco è stato, naturalmente, provvidenziale anche perché le fiamme sono state tenute a distanza dai numerosi villini che sorgono nella zona. A distanza, le fiamme sembravano lambire le abitazioni, ma in realtà e per fortuna il rogo non si è avvicinato più di tanto alle residenze.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia