Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, si cambia discarica: adesso si va a Melilli

AGRIGENTO. Si cambia di nuovo. Da oggi gli autocompattatori di Agrigento avranno una nuova discarica per il conferimento dei rifiuti. Ed è, se si poteva immaginare possibile, addirittura più lontana rispetto a quella di Lentini. Si tratta dell' impianto di Melilli in provincia di Siracusa gestita da Cisma Ambiente. La notizia si è appresa nel tardo pomeriggio di ieri, lasciando abbastanza sorpresi sia le aziende che il sindaco Firetto che la stessa Catanzaro. La novità è arrivata al termine di una giornata convulsa, caratterizzata anche da un' inutile attesa per gli autisti degli autocompattaori di Iseda, Sea e Seap, che hanno aspettato invano, per ore, di potere entrare nella discarica di Siculiana.

Per loro, i cancelli sono rimasti chiusi per «una questione formale», come ha spiegato il Gruppo Catanzaro che gestisce l' impianto. Una questione formale, legata alle modalità di trattamento e trasferimento dei rifiuti su cui Catanzaro aveva fatto delle precise richieste che non sono state autorizzate dalla Regione. Poi la novità di Melilli che avrà costi e elevati come e più di Lentini. Sempre ieri, non era andata meglio, sempre per questo problema formale, ai mezzi di Canicattì, Favara, Campobello, Lampedusa, Raffadali, Licata e Palma di Montechiaro. Da oggi andranno a Siculiana i rifiuti di Aragona, Camastra, Cammarata, Casteltermini, Castrofilippo, Comitini, Grotte, Joppolo Giancaxio, Montallegro, Naro, Racalmuto, Ravanusa, Realmonte, San Giovanni Gemini, Santa Elisabetta, Sant' Angelo Muxaro, Siculiana, Lampedusa e Linosa, Raffadali.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia