Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abusivismo, a Licata altri 14 denunciati

LICATA. Le ruspe, almeno a Licata, pare non costituiscano ancora un deterrente contro chi edifica in barba ad ogni legge sull'edilizia. Gli agenti della polizia municipale, infatti, hanno appena denunciato a piede libero ben 14 persone per costruzione abusiva. Tutti, secondo gli accertamenti eseguiti dalla polizia municipale nei cantieri scoperti soprattutto nelle zone di periferia o di campagna, avrebbero iniziato ad edificare degli stabili in assenza di concessione edilizia o, nella migliore delle ipotesi, non rispettando le autorizzazioni che avevano ottenuto dal Comune.

I controlli della polizia municipale, che hanno portato alla denuncia di 14 persone per «cemento selvaggio» sono relativi alle ultime settimane e fanno registrare una sensisbile impennata rispetto agli scorsi mesi. Nell' anno in corso, a Licata, si era assistito ad una diminuzione sensibile delle denunce per violazione della legge sull' edilizia. Una riduzione degli abusivi rispetto agli anni scorsi. Nelle ultime settimane, invece, i vigili urbani hanno registrato un' impennata delle costruzioni realizzate abusivamente.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia