Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nella scarpata con la moto, muore un giovane a Montallegro

MONTALLEGRO. Un giovane è morto in un incidente stradale in contrada Carlici, la provinciale che collega Montallegro a Siculiana (Ag). La vittima era in sella a una motocicletta quando, forse perché gli è scoppiata una gomma, è finito fuori strada, precipitando nella sottostante scarpata. Sul posto si è recato il sindaco di Montallegro, Nino Baglio che ha immediatamente sospeso le iniziative e manifestazioni previste per la serata.

La vittima è Roberto Schembri, 26 anni, originario di Montallegro (Ag) ma residente nel Nord Italia. Secondo le testimonianze, che i carabinieri stanno acquisendo, al giovane, rientrato nell'Agrigentino per un breve periodo di ferie estive, sarebbe scoppiato un pneumatico della motocicletta, finendo nel canalone che separa la strada provinciale dalla statale 115.

Una lunga scia di incidenti iniziata venerdì quando si sono verificati tre episodi con cinque vittime. L'incidente più sconvolgente è avvenuto proprio sulla autostrada che collega Palermo con Mazara del Vallo. Intorno alle 14 la Fiat Punto guidata da Salvatore Cervino, 72 anni, imbocca l'ingresso dell'area di sosta Costa Gaia, circa un chilometro prima dello svincolo di Castellammare del Golfo, davanti a sé trova immediatamente un grosso autoarticolato con targa slovacca fermo sul lato sinistro del parcheggio. La velocità dell'utilitaria è sostenuta, una delle ipotesi è che Cervino abbia scambiato l'area di sosta per lo svincolo autostradale, e l'impatto è disastroso.

Altro tragico incidente mortale ieri, intorno alle tre, in viale Ercole nel parco della Favorita. A perdere la vita un ragazzo di 18 anni, Luca Sidoti, alla guida di uno scooter del quale avrebbe perso il controllo, andando a sbattere su dei pali della luce. Con lui viaggiava una ragazza di 17 anni, M.C., che si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Villa Sofia.

Sempre ieri Vincenzo Salvatore Scaturro, 44 anni, è morto in seguito alle gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto a Marsala. L'uomo, che era alla guida di uno scooter Honda Bali, è finito sull'asfalto dopo avere perso il controllo del mezzo a causa dell'urto con lo specchietto retrovisore di una Fiat Panda parcheggiata sul margine della strada. Teatro dell'incidente è stato il viale Olimpia, l'ampio piazzale di fronte alla tribuna dello stadio municipale Antonino Lombardo Angotta. Il decesso di Scaturro è avvenuto, qualche ora dopo, al pronto soccorso dell'ospedale Paolo Borsellino di Marsala.

Caricamento commenti

Commenta la notizia