Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, bagnini senza barca per sorvegliare l'intero litorale

LICATA. Cinque torrette, su altrettante spiagge libere, con i bagnini a vigilare per due mesi. È in questo modo che sarà garantito quest' anno il servizio di salvataggio sulla costa licatese. Ad assicurare la presenza dei bagnini sarà l' associazione di volontariato Guardia costiera ausiliaria che si è aggiudicata la gara bandita dal Comune.

Gara che si è tenuta lo scorso 15 di luglio presso il dipartimento della polizia municipale. Quest' anno, però, i bagnini dovranno fare a meno dell' imbarcazione (di proprietà del Comune) abitualmente utilizzata per i soccorsi in mare. Ci sono occasioni, infatti, in cui i bagnanti accusano malori, o vengono sopraffatti dalle onde, mentre si trovano distanti dalla battigia. In questi casi, per fare prima, si può usare la barca per raggiungerli. Ma negli anni scorsi l' imbarcazione è stata utilizzata anche per il monitoraggio della costa, soprattutto nei week end e nei giorni in cui sulle spiagge si registra il tutto esaurito. A fare rilevare l' assenza, quest' anno, della barca, è stato il consigliere comunale Angelo Vincenti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia