stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Licata, bagnini senza barca per sorvegliare l'intero litorale
SICUREZZA

Licata, bagnini senza barca per sorvegliare l'intero litorale

di

LICATA. Cinque torrette, su altrettante spiagge libere, con i bagnini a vigilare per due mesi. È in questo modo che sarà garantito quest' anno il servizio di salvataggio sulla costa licatese. Ad assicurare la presenza dei bagnini sarà l' associazione di volontariato Guardia costiera ausiliaria che si è aggiudicata la gara bandita dal Comune.

Gara che si è tenuta lo scorso 15 di luglio presso il dipartimento della polizia municipale. Quest' anno, però, i bagnini dovranno fare a meno dell' imbarcazione (di proprietà del Comune) abitualmente utilizzata per i soccorsi in mare. Ci sono occasioni, infatti, in cui i bagnanti accusano malori, o vengono sopraffatti dalle onde, mentre si trovano distanti dalla battigia. In questi casi, per fare prima, si può usare la barca per raggiungerli. Ma negli anni scorsi l' imbarcazione è stata utilizzata anche per il monitoraggio della costa, soprattutto nei week end e nei giorni in cui sulle spiagge si registra il tutto esaurito. A fare rilevare l' assenza, quest' anno, della barca, è stato il consigliere comunale Angelo Vincenti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X