stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Agrigento, bonificata la discarica di via degli Imperatori
RIFIUTI

Agrigento, bonificata la discarica di via degli Imperatori

di

AGRIGENTO. È iniziato il conto alla rovescia per la riapertura della discarica di Siculiana che dovrebbe avvenire i primi giorni della prossima settimana e che dovrebbe dare una boccata d' ossigeno al comparto rifiuti della provincia, ormai provato da un mese e mezzo di emergenza.

Nell' agrigentino rimangono critiche le situazioni a Porto Empedocle, Racalmuto e Realmonte. Nella Vigata di Montalbano infatti, l' Asp di Agrigento ha lanciato un allarme igienico sanitario per le 150 tonnellate di rifiuti che si trovano ancora lungo le strade e i marciapiedi del centro urbano e delle periferie.

Al Villaggio Mosè, nonostante i roghi appiccati la scorsa notte ad una parte dei cumuli di rifiuti, è stata effettuata una vasta bonifica, l' ennesima, di via degli Imperatori, che molti agrigentini, con grande e sempre più diffuso senso dell' inciviltà, hanno ormai eletto a loro personale discarica abusiva.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X