CANICATTI'. Sfuma definitivamente la possibilità per il Comune di Canicattì di dare seguito al progetto del Coni e del Credito Sportivo destinato alla realizzazione di alcuni interventi di manutenzione all' interno dello stadio comunale «Carlotta Bordonaro».
Troppo «pesante» l' impegno economico che l' ente dovrebbe accollarsi per accendere il mutuo necessario per dare seguito all'istruttoria partita nei mesi scorsi, a seguito dell' interessamento da parte dell' ex sindaco Vincenzo Corbo. Infatti Coni e Credito Sportivo hanno dato il loro ok al progetto di riqualificazione dell' impianto sportivo presentato dal Comune e che prevede interventi complessivi per oltre 500 mila euro. Tra questi anche la posa del manto in erba sintetica.
Per procedere con lo step successivo del progetto è necessario da parte del Comune presentare ai due enti le garanzie finanziarie a copertura del mutuo che il Comune dovrebbe accendere, potendo godere di tassi agevolati così come previsto dal progetto. Un passo questo che non può essere compiuto in quanto la situazione finanziaria dell' ente non consente possibilità di ulteriore indebitamento da parte del Comune.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia