Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cumuli di rifiuti ancora per strada da Agrigento a Sciacca

AGRIGENTO. Da Agrigento a Santa Margherita Belice, da Porto Empedocle a Sciacca ci sono zone nelle quali i rifiuti rimangono ancora per strada. E' stata un'altra domenica difficile sul fronte dell' emergenza rifiuti e ormai le amministrazioni locali, ottenuto un aumento della quota giornaliera da poter conferire in discarica, hanno capito che l' obiettivo è l' aumento della differenziata.

A Ribera in due settimane la percentuale della raccolta differenziata, nelle località balneari di Seccagrande e Borgo Bonsignore, è schizzata dal 35 al 70 per cento. Dal primo agosto raccolta porta a porta in tutta Ribera. A Sciacca, anche ieri, volontari in azione per stimolare la gente a fare la differenziata.

E' il gruppo di Sciacca Pulita, guidato da Rino Marinello e Piera Catanzaro, che svolge una vasta attività di sensibilizzazione e che ha piazzato banchetti al mercato di San Michele. E pure la chiesa scende in campo per la differenziata.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia