PALMA DI MONTECHIARO. «Nel nostro territorio in agricoltura si fa ampio ricorso all' uso di plastiche nelle diverse produzioni (films in polietilene, polisterolo); tali prodotti a fine stagione vanno raccolti e conferiti debitamente in appositi centri specializzati esistenti in maniera diffusa nei territori. Purtroppo è diffusa la pratica di dare alle fiamme (con l' evidente ed incontestabile fine di disfarsi) a fine stagione, praticando di fatto così lo smaltimento dei rifiuti plastici di ogni tipo».
La denuncia è di Pasquale Amato, sindaco di Palma di Montechiaro, il quale ieri ha emesso un' ordinanza che prevede sanzioni salate per coloro i quali vengono sorpresi a bruciare la plastica delle serre, finendo per inquinare l' ambiente. Al tempo stesso il primo cittadino di Palma di Montechiaro ha invitato gli agenti della polizia municipale ad intensificare i controlli ed ha rivolto un appello alle altre forze dell' ordine, affinché individuino coloro i quali accendono i fuochi.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia