Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ribera, incendio su monte Sara: 500 ettari in fumo

RIBERA. Monte Sara in fiamme. Bruciati, in poche ore, circa 500 ettari di zona boschiva a cavallo tra i territori di Ribera e Cattolica Eraclea. E mentre si fa ancora la stima dei danni e il corpo Forestale completa le operazioni di bonifica si assottiglia ancora il patrimonio boschivo dell' Agrigentino.

«Ormai da qualche giorno - dice il commissario Pasquale Maggio, a capo del distaccamento Forestale di Santa Margherita Belice - abbiamo incendi abbastanza vasti nella Rupe Atenea di Agrigento, a Torre Salsa e adesso nell' area di Monte Sara, Maurici e Maenza dove sono intervenuti più distaccamenti in aggiunta al personale che opera nella zona.

Purtroppo, in questa zona, si sono bruciati circa 500 ettari di terreno e poi si stabilirà la causa, se dolosa e colposa. Purtroppo, nella maggior parte dei casi questi incendi sono dolosi e distruggono un ambiente costruito grazie anche al lavoro, svolto in tanti anni, dagli operai del Corpo Forestale».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia