Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siculiana, la discarica va verso la riapertura

SICULIANA. Potrebbe avere i giorni contati, l' anomala situazione che vede, per effetto di un' ordinanza regionale, le imprese dell' agrigentino che si occupano della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, conferire nella discarica di Lentini con un aggravio di tempo e di costi.

La discarica di contrada Matarana a Siculiana, potrebbe riaprire i battenti a breve dopo che lunedì scorso, alla Presidenza della Regione, sono state individuate le azioni per rientrare prima possibile nell'ordinario ed è stata sollecitata alle imprese che gestiscono le discariche attualmente prive di bio stabilizzatori, l'introduzione di un impianto mobile che potrà essere avviato dopo i pareri della pubblica amministrazione nelle more dell' attivazione dell' impianto ordinario di TMB, trattamento meccanico biologico, che a sua volta potrà essere realizzato in 4/5mesi per qualcosa come 620 tonnellate giornaliere, dal rilascio dei permessi che la Catanzaro costruzioni, gestore di Siculiana, ha già chiesto il 28 giugno scorso.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia