Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villaseta, aggredito un operaio di Girgenti Acque

AGRIGENTO. Aggredito, nel quartiere di Villaseta, un operaio della Girgenti Acque, ditta che si occupa della distribuzione idrica ad Agrigento. L'operaio, portato in ospedale, ha riportato la frattura ad una costola. L'addetto alla distribuzione idrica è stato colpito durante il turno di servizio, ossia mentre effettuava manovre sulla rete per far arrivare l'acqua nella case. La società, condanna il gesto definito vile, ed ha presentato una denuncia.

Nei giorni scorsi a Palermo tre vigili urbani e una vigilessa sono stati medicati all'ospedale Ingrassia dopo essere stati aggrediti in via Giafar a Palermo. Avevano fermato quattro ragazzi a bordo di moto elettriche che vengono vendute come bici elettriche ed invece dovrebbero circolare con la targa. In questi mesi la polizia municipale ne ha sequestrate centinaia.

Nel corso del sequestro è scoppiata la rissa ed è stato necessario l'arrivo in massa degli agenti della polizia di Stato per mettere fine all'aggressione. I caschi bianchi hanno avuto prognosi dai 5 ai 13 giorni. Contro gli agenti della municipale si sono scagliati una quindicina di ragazzi tutti minorenni. L'unico maggiorenne che ha li ha colpiti al volto i vigili è stato un giovane con disagio psichico.

«È stato un agguato, organizzato dagli adulti che hanno mandato contro gli agenti di polizia municipale i più piccoli che difficilmente rischiano il carcere - dice Nicola Scaglione segretario provinciale del sindacato Csa - Da tempo segnaliamo la criticità e la difficoltà di eseguire controlli e fare rispettare le regole soprattutto in alcuni quartieri. Purtroppo non è stata data nessuna risposta dal comando».

Caricamento commenti

Commenta la notizia