stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Ospedale di Agrigento, pochi medici in Ortopedia
SANITA'

Ospedale di Agrigento, pochi medici in Ortopedia

di

AGRIGENTO. È soprattutto durante il periodo estivo che emerge tutta la criticità della carenza di personale nella sanità pubblica. È quanto accade all' ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove, oltre a reparti tradizionalmente in difficoltà per la carenza di personale medico e paramedico come il Pronto soccorso, ce ne sono altri dove è soprattutto in estate che la mancata immissione di forza lavoro sufficiente, fa andare in tilt reparti considerati di eccellenza come Ortopedia o Ematologia.

Il numero degli incidenti stradali e di traumi in generale, durante il periodo estivo aumenta esponenzialmente ma a questo dato non corrisponde un aumento di personale in reparto con conseguenze dirette sui pazienti sottoposti a lunghe attese sia per un consulto ortopedico in pronto soccorso che in reparto stesso. Al momento infatti, all' Unità operativa di ortopedia e traumatologia, oltre al direttore Rosario Lupo, ci sono solo 5 medici con reperibilità per 5 sedute di sala operatoria e le urgenze del pomeriggio. Due di loro sono al momento in ferie, uno non è idoneo alla reperibilità e due si sono recentemente licenziati. Il primo per motivi personali, il secondo perchè non ha accettato lo spostamento con un ordine di servizio, al san Giacomo d' Altopasso di Licata.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X