Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raccolta differenziata sulla spiaggia di Siculiana

SICULIANA. Al via la raccolta differenziata anche in spiaggia. Sono stati già installati sul litorale di Siculiana Marina i cassonetti colorati in apposite "isole ecologiche" segnalate da "bandiere blu". Un nuovo servizio - nell' ambito del progetto "Siculiana Ricicla anche d' estate" - che si aggiunge alle tre postazioni dotate di "cassonetti intelligenti" per le utenze domestiche ubicate nelle aree turistiche non servite dal servizio di raccolta differenziata porta a porta.

Il Comune di Siculiana, con questa nuova iniziativa, avvia il servizio di raccolta differenziata anche nelle aree che nel periodo estivo sono interessante da una notevole presenza di villeggianti. L' appello a villeggianti e turisti - ha detto il sindaco Leonardo Lauri cella - è quello di separare con cura i rifiuti prodotti e ad usare i cassonetti intelligenti contribuendo a mantenere pulito il nostro paese e le nostre spiagge. In materia ambientale la nostra co Cassonetti a Siciliana Marina per la differenziata munità ha già dato prova di grande sensibilità, occorre che ognuno continui a fare la propria parte».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia