Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castrofilippo, rientrata l'emergenza idrica

CASTROFILIPPO. Dopo la preoccupazione dei giorni scorsi, seguita alla comunicazione da parte della Girgenti Acque della rilevazione di parametri sospetti in alcuni campioni di acqua erogata a Castrofilippo, è rientrata l' emergenza idrica nel piccolo comune agrigentino.

I successivi controlli operati dalla società privata che gestisce il servizio idrico in provincia di Agrigento nei confronti dell' acqua erogata nella rete idrica di Castrofilippo hanno consentito di accertare il ritorno alla norma lità dei valori sospetti.

Dopo l' ordinanza del sindaco di Castrofilippo Calogero Sferrazza dello scorso 24 giugno, che aveva fatto seguito alla comunicazione della Girgenti Acque sulla presenza di valori alterati nei campioni di acqua erogata a Castrofilippo, con la quale venne ordinato il divieto assoluto di utilizzare per uso potabile l' acqua della rete idrica cittadina fino al ripristino delle condizioni di potabilità nei giorni scorsi l' emergenza è adesso rientrata.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia